Pubblicato da: danielecolleoni | 28 luglio 2016
“Lo Yoga di Yogananda”

Sempre più persone in Occidente si avvicinano allo yoga per i suoi grandi benefici fisici e mentali: salute e flessibilità del corpo, armonia dei pensieri e delle emozioni.
Da millenni, tuttavia, lo yoga è stato utilizzato anche come strumento per riscoprire la più alta felicità possibile: quella innata, quella della nostra anima, delle più alte potenzialità del nostro Sé.
È questa l’essenza dell’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, e sviluppato dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda, uno dei più autorevoli insegnanti spirituali del nostro tempo.
Questo libro è un manuale completo ed esaustivo per tutti coloro che desiderano approfondire la tradizione dell’Hata Yoga e dell’Ananda Yoga secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda. È rivolto a tutti: praticanti di yoga; persone interessate alle scienze orientali, alla meditazione, alle pratiche olistiche e di guarigione di ogni genere.
Raccoglie per la prima volta tutti gli insegnamenti di Yogananda sulla filosofia dell’Ananda Yoga, commentati e integrati dall’esperienza dell’autore, molto conosciuto nell’ambiente yogico in Italia (ha infatti pubblicato già 9 libri su questi temi, incluso il bestseller Respira che ti passa!).
Lo yoga ci offre benessere e felicità, specialmente quando è vissuto in modo olistico.
L’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, insegna a praticare le posizioni yoga per i loro preziosi benefici fisici, ma non solo: ogni posizione diventa anche uno strumento per il nostro benessere mentale, sviluppando le nostre qualità interiori di pace, gioia, amore. Infine, l’Ananda Yoga ci porta a una profonda evoluzione spirituale, verso stati di coscienza sempre più espansi.
Jayadev Jaerschky, Paramhansa Yogananda – Lo Yoga di Yogananda
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato su Libri e dintorni, yoga | Tag: Amore, Ananda Yoga, benessere, benessere mentale, cambiamento, coscienza, felicità, futuro, gioia, Hata Yoga, lettura, libri, meditazione, pace, Paramahansa Yogananda, serenita', spiritualità, yo, yoga
Rispondi