Pubblicato da: danielecolleoni | 15 novembre 2017
“Iniziazione Segreta alla Felicità”

Attraverso una rilettura originale e innovativa delle più grandi Fiabe della nostra cultura, l’autrice mostra ai lettori i segreti nascosti da queste storie antiche che hanno sfidato i millenni.
Il grande inganno con cui la Storia ci è stata raccontata è stato possibile solo con un movimento a tenaglia: da una parte le narrazioni del mondo negative sono state considerate VERE, addirittura “parola di Dio” ( Bibbia e Testi sacri), mentre quelle positive, definite “Fiabe”, altrettanto antiche e che affondano, esattamente come le prime, le proprie radici all’origine dell’umanità, sono, invece, state considerate FALSE. Come mai?
Queste antichissime narrazioni dell’umanità che portano la conoscenza della Felicità sono state ritenute roba stupida da bambini. Forse perché si voleva che l’umanità non capisse i codici segreti della Trasformazione del Male in Bene e che, quindi, continuasse a rimanere infelice e schiavizzabile? Questo e molto altro ci porterà a scoprire l’autrice, in un percorso iniziatico profondo ma semplice, cercando di liberare gli esseri umani da un antichissimo giogo d’ignoranza.
Ognuno di noi si scontra quotidianamente con i propri “Lupi Cattivi” o con le proprie “Matrigne malvagie”, ma le fiabe ci insegnano a uscire da questi meccanismi negativi, per potere finalmente incontrare anche Principi Buoni e Fate Madrine. Attraverso potenti metafore, il nostro stesso vivere quotidiano può trasformarsi, grazie alla consapevolezza insita in queste grandi Storie.
Esse sono rimaste indelebili nei secoli perché nascondono il segreto della trasformazione, per aiutarci ad uscire dalle Trappole Invisibili e per insegnarci a vivere felici e contenti.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato su Libri e dintorni | Tag: cambiamento, consapevolezza, crescita personale, felicità, fiabe, insegnamento, lettura, lezione, libri, morale, prosperità, qualità della vita, racconti, serenita', sogni, Vita, volontà
Rispondi