Sono tante le passioni che mi hanno accompagnato nella vita. Alcune le ho abbandonate durante il mio cammino, altre le ho dovute trascurare, ma qualcuna è rimasta parte stabile della mia vita, condizionando molto il mio modo di essere.
Le arti Marziali.
Sono attratto da sempre da questo mondo. Ho praticato judo per oltre un ventennio e da più di 10 anni pratico Aikido. Questo mondo mi ha dato molto, in termini di crescita personale, di consapevolezza dei propri mezzi e di qualità nei rapporti umani. Una scuola di vita che consiglio sempre a chi mi chiede in merito.
La montagna.
Frequentata in tante delle sue opportunità , alpinismo, escursionismo, scialpinismo, è stata un’altra delle mie grandi passioni. Ora per diversi motivi, trascurata, ma sempre tra i miei desideri più forti. Quando voglio staccare la spina è sempre li che vado. Le emozioni vissute, i luoghi raggiunti, i paesaggi visti, le fatiche sopportate per essi sono un ricordo indelebile nel mio cuore.
Ciclismo e running.
Queste attività sono state e sono tuttora oltre che uno strumento di benessere psicofisico, un modo per sentirsi e conoscersi più a fondo, sperimentare i propri limiti e possibilità e perché no, anche un modo diverso di viaggiare, vedere posti nuovi.
Lo Yoga
Da ultimo lo cito, non per importanza però. Conosciuto in un momento particolare della mia vita, è quello che più di tutti mi ha aiutato a vivere con maggiore consapevolezza e serenità le difficoltà della vita. E’ per me un aiuto importante per affrontare la vita con maggiore leggerezza e tranquillità.
Da tutte queste passioni ho raccolto molto. Di loro voglio scrivere, per gratitudine e magari perché no per invitare anche altri a goderne dei benefici. by Dany