Pubblicato da: danielecolleoni | 28 ottobre 2015

“Big Magic”

Elizabeth Gilbert esplora a fondo il processo creativo per condividere la sua esperienza e la sua prospettiva unica. Con empatia e generosità, l’autrice svela la natura misteriosa dell’ispirazione. Ci mostra come inseguire i nostri sogni e come affrontare ciò che ci spaventa. In sostanza, ci spiega come vivere nel modo più creativo possibile.
In equilibrio tra spiritualità espressiva e allegro pragmatismo, ci esorta a scoprire il tesoro nascosto in ciascuno di noi.
Non importa se stiamo pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata o di affrontare la vita di tutti i giorni con spirito nuovo, “Big Magic” apre al lettore un mondo di incanto e gioia.
Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla.
La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata.
Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
“La creatività non è che un istinto, un esperimento, e un mistero, quindi iniziate pure. Iniziate da qualsiasi parte. Preferibilmente adesso.”
Elizabeth Gilbert

Big Magic
Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
Elizabeth Gilbert


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Categorie

Born to die

L'unico modo sensato di vivere è senza regole

RUN AND WRITE

Corri e Scrivi

©Paola Pioletti 7016

Appunti, spunti e passioni in liberta'

GEOPOLITIX

One of the most powerful ways to make miracles is to stay calm, no matter what. When chaos occurs, remember it's only a test!

TasView

Tasmanian Photography, Australia.

CRECER CON UNO MISMO

Tu sitio web favorito para temas financieros y de desarrollo personal. ¿Te lo vas a perder?

antonio75

Si va avanti per resistere contro tutti e tutto